Condizioni di vendita


Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano a tutte le vendite fornite da EDEF tramite il proprio dominio www.edef.it.

L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:
A. Preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
B. Accettato le condizioni generali;

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, EDEF comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è: EDEF di Federica Camero Via Morelli, 18 Morbegno 23017 (SO) - P.IVA 01026850147

EDEF offre in vendita sul suo e-commerce i suoi prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.

Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a EDEF con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.


Informativa precontrattuale
In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, EDEF informa l’utente che:
per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà essere registrato e dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a EDEF, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
il contratto è concluso quando EDEF registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, EDEF invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di EDEF per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.edef.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno lavorativo successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento;


Consegna del prodotto
Spediamo in Italia tramite corriere GLS al costo indicato in fase di acquisto. Per spedizioni internazionale scrivi una e-mail a edefjewels@gmail.com per accordare il tipo di corriere e il costo.
Gli ordini in pronta consegna sono generalmente spediti entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Per i gioielli in Pre-Ordine i tempi di realizzazione e spedizione sono di circa 10-15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
I giorni lavorativi non includono i weekend e le vacanze, gli ordini effettuati in tali periodi saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo successivo.
I tempi di consegna del corriere sono di 24/48 ore ma possono variare a seconda della destinazione.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere effettuerà un secondo tentativo nel giorno successivo.
Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto rimarra in giacenza fino a un massimo di 10 gg.
Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di EDEF a mezzo e-mail edefjewels@gmail.com. EDEF non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.

Pur facendo del nostro meglio per realizzare i vostri gioielli nel periodo di tempo indicato, le date di consegna sono indicative e non garantite.

I dazi doganali non sono inclusi nel prezzo di consegna. I compratori pagano i costi aggiuntivi quali dazi, imposte e tasse di sdoganamento secondo la legislazione locale.

Si precisa che GLS, qualora l'indirizzo risulti errato o incompleto, mette in giacenza il pacco. Per svincolarlo occorre effettuare un pagamento di 10,33€ che sarà a carico del cliente.

Ricorda che Nome e Cognome che inserisci nei dati della spedizione devono apparire sul citofono altrimenti il pacco va direttamente in giacenza per indirizzo errato e lo svincolo è a carico del cliente.


Recesso
L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con EDEF, specificandone il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).

EDEF provvederà a rimborsare il valore del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute.

Ti ricordo che EDEF non consente cambi di merce ma provvede al rimborso del costo degli articoli resi.

Per esercitare il diritto di recesso si devono seguire queste regole:

-il cliente deve essere un privato.
-il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi, in perfette condizioni e non deve essere stato usato. Tutti i gioielli resi saranno controllati accuratamente. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche EDEF si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
-Il recesso potrà essere inviato, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo edefjewels@gmail.com indicando il numero dell'ordine e l'articolo che si intende restituire.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di EDEF con l’indicazione della modalità di restituzione del gioiello che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti escluse le spese di spedizione. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente A SUE SPESE (qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.) spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da EDEF. Le somme da rimborsare verranno evase nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.
-Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. EDEF non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da EDEF a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.

Modalità di pagamento
- Carta di Credito: tramite sito Paypal.it (non si richiede alcuna iscrizione)

-Paypal: PayPal è un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non hai già un conto PayPal puoi crearlo gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per "caricare" il tuo conto puoi utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.

- Bonifico bancario: l’ordine verrà preso in carico dal ricevimento del pagamento su nostro conto corrente di cui troverete le coordinate al termine dell´acquisto, la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell´ordine e il nome e cognome dell´ordinante.

Garanzie e non conformità dei prodotti
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su EDEF, all’interno di ciascuna scheda prodotto. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva (spese di spedizione per il reso escluse), ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutte le immagini, i testi, marchi e disegni presentati sul presente sito sono protetti da copyright e protetti da EDEF.
EDEF si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per qualsiasi uso non autorizzato di questi materiali.

Obblighi e responsabilità di EDEF
EDEF si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta scrivendo una mail a edefjewels@gmail.com.
EDEF non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, causati direttamente o indirettamente dall’uso improprio dei prodotti realizzati.
Terzi
Questo sito può contenere link ad altri siti web, che non sono gestiti da EDEF.
EDEF non ha alcun controllo sui siti collegati e declina ogni responsabilità per loro o per qualsiasi perdita o danno che possano derivare dal loro utilizzo. L’utilizzo dei siti collegati sarà soggetto ai termini di utilizzo e di servizio contenuti in ciascuno sito.

Legislazione vigente e foro di competenza
I presenti Termini e Condizioni di Vendita potranno essere modificate da EDEF senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul presente sito. Resta inteso che i presenti Termini e Condizioni di Vendita sono comunque soggetti alla legislazione italiana.
Sospensione del servizio
EDEF si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. EDEF potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.
Modifica delle condizioni generali
Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.