Spedizioni gratuite in Italia sopra i 120€ (eccetto gioielli per Fondazione Veronesi)

PERCHÈ I GIOIELLI IN BRONZO?

Il bronzo è stato uno dei primi metalli scoperti dall’uomo e subito è stato apprezzato per le sue qualità di durezza e resistenza, garantendone così una lunga durata nel tempo.

Oggi viene amato anche per il suo colore rendendolo, assieme all’ottone, l’unico metallo non prezioso con lo stesso colore dell’oro.

Per avere un’alternativa più economica all’oro ma con la stessa resa di colore, il bronzo giallo è la scelta giusta.

 

DA COSA È COMPOSTO IL BRONZO?
Il bronzo è una lega di Rame e stagno quindi non contiene nichel.

Il bronzo è soggetto a ossidazione nel tempo. Si tratta di un processo del tutto naturale.

A seconda dell’acidità e del pH della tua pelle, il bronzo, dopo un po’ di ore che lo indossi, potrebbe lasciare un alone verde sulla tua pelle: non si tratta di una reazione allergica al metallo! Per rimuoverlo ti basterà lavare la parte interessata con del sapone.

COME PULIRE UN GIOIELLO IN BRONZO

Se con il passare del tempo il gioiello perde lucentezza e si opacizza, puoi:

  • usare un prodotto specifico per bronzo o argento in commercio
  • creare una pasta di acqua tiepida e bicarbonato da strofinare sulla superficie del gioiello aiutandoti con un vecchio spazzolino oppure con un panno di microfibra.  Successivamente sciacquare.
  • passare ogni tanto la superficie del gioiello con un panno morbido, meglio se si tratta di panni appositi per argento o oro.

RICORDA:  l’aria è il peggior nemico dell’ossidazione. Questa aumenta se lasci i gioielli in metallo a contatto tra di loro.

CONSIGLI
Ecco qualche piccolo accorgimento per mantenere il tuo gioiello in buono stato:

  • IL BRONZO TEME L’UMIDITÀ. Quando lavi le mani sarebbe opportuno togliere i tuoi anelli in bronzo. Se te ne dimentichi ricordati di asciugarli molto bene dopo averli bagnati: l’umidità è un grande nemico
  • IL BRONZO PUÒ ANNERIRSI. Evita quindi il contatto con creme o profumi e non  indossarlo quando sudi molto, in piscina o alla Spa.