EDEF per il progetto PINK IS GOOD di Fondazione Umberto Veronesi

RICERCA
IL BELLO CHE E' IN TE

settembre/ottobre 2019

Edef for Pink is good from Carlo De Agostini on Vimeo.

 

Per la prima volta EDEF è stata al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per sostenere il progetto Pink is good dedicato ai tumori femminili: seno, utero e ovaio. Il progetto nasce nel 2013 con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia e promuovere l’importanza della prevenzione.

È importante sapere che grazie alla ricerca scientifica il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di tumore al seno è passato dall’83% all’87%.
Per questo motivo PINK IS GOOD ha bisogno di tutte noi per continuare a crescere affinché la ricerca scientifica possa evolvere e individuare soluzioni innovative per anticipare la diagnosi e trovare nuovi farmaci e terapie.
Per l’occasione EDEF ha realizzato un paio di orecchini in EDIZIONE LIMITATA parte del cui ricavato è andata a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili.
Un impegno importante e concreto per sostenere il progetto PINK IS GOOD di Fondazione Umberto Veronesi.

Gli orecchini si chiamano WARRIOR, in onore all’eroina che è dentro ogni donna che deve combattere con tutta se stessa per vincere la guerra più importante della sua vita.
Per ogni vendita EDEF ha devoluto 15€ a favore del progetto PINK IS GOOD.

Vi do alcuni numeri:

orecchini realizzati: 141
fondi raccolti per Pink is good: 2115€
ore totali di lavorazione: 435
metri di soutache utilizzati: 17.484
pietre/critslli/perline impiegate: 5358
cmq di stoffa glitterata usata: 4935

Pink is good è un progetto per le donne, che ha bisogno delle donne (e anche degli uomini) per continuare e crescere, affinché la ricerca scientifica possa evolvere e individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi e trovare nuovi farmaci e terapie.

Sono onorata della fiducia che Fondazione Umberto Veronesi ha riconosciuto in EDEF e felice di aver contribuito con un gesto concreto ad aiutare a finanziare borse di ricerca per medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno e degli altri tumori femminili.

Grazie a Barbara Bongetta che tramite la sua storia mi ha dato la forza di fare qualcosa di più concreto. Grazie a suo marito Carlo per aver sostenuto la mia idea della realizzazione di un video di sensibilizzazione.
E infine grazie a tutti voi che avete creduto in me e in questo bellissimo progetto.