EDEF per Fondazione Veronesi - 2023
Collanina BELL - la campanella del sollievo
settembre/ottobre 2023
Per la quinta volta consecutiva EDEF è al fianco di Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca sui tumori femminili: seno, utero e ovaio. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi e promuovere l’importanza della prevenzione.
Ogni anno, il tumore al seno colpisce oltre 55.000 donne in Italia. Ma la buona notizia è che grazie ai progressi della ricerca scientifica, quando il tumore viene diagnosticato nelle fasi iniziali, il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi supera il 90%.
L'obiettivo di Fondazione Veronesi è quello di avvicinare sempre di più al 100% la quota di donne che superano il tumore al seno, grazie a soluzioni innovative nella diagnosi precoce e a nuove terapie sempre più efficaci. Ma per farlo ha bisogno del contributo di tutte noi.
Per questo, EDEF ha realizzato la collana BELL con pendente a forma di CAMPANELLA in EDIZIONE LIMITATA parte del cui ricavato andrà a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili.
Un impegno importante e concreto per sostenere Fondazione Veronesi.
La tradizione di suonare la campana per celebrare la fine di una malattia e l’inizio di una nuova vita è incominciata negli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo.
Viene chiamata “la campanella del sollievo” e viene suonata 3 volte.
Il primo rintocco esprime il passato, quello che c'era prima della malattia, il secondo ricorda il momento della diagnosi e della terapia e infine il terzo, quello della guarigione che sancisce la vittoria sulla malattia.
In generale una campana viene suonata per annunciare la fine di una sofferenza e l’inizio di un periodo di serenità.
La campana viene anche metaforicamente suonata quando si superano delle sfide personali dimostrando coraggio nel lasciare alle spalle le proprie paure. Rappresenta momenti significativi di gioia, speranza e resilienza nella vita delle persone.
Per ogni vendita EDEF devolverà il 30% a favore di Fondazione Veronesi
Sono onorata della fiducia che Fondazione Veronesi ha riconosciuto in EDEF per il quinto anno consecutivo.
Ringrazio anche tutte le persone che negli anni precedenti hanno creduto in questo progetto e mi hanno dato nuovamente motivo di riproporre questa iniziativa.
GUARDA:
EDEF per il progetto PINK IS GOOD di Fondazione Veronesi - 2022
EDEF per il progetto PINK IS GOOD di Fondazione Veronesi - 2021
EDEF per il progetto PINK IS GOOD di Fondazione Veronesi - 2020
EDEF per il progetto PINK IS GOOD di Fondazione Veronesi - 2019